Laboratorio di osservazione del sole al telescopio e costruzione di un orologio solare con l’astrofisica Barbara Leo, per ragazzi dai 9 ai 13 anni. A cura del Consorzio Camù, in collaborazione con Trip Sardinia
— ATTENZIONE, L’EVENTO È STATO ANNULLATO—
Dalla cima del colle panoramico di San Michele, dal punto di vista privilegiato dell’omonimo castello, sperimenteremo e giocheremo “col sole in faccia”. Dopo la prima parte in cui osserveremo la nostra stella al telescopio svelandone tutti i segreti, passeremo alla costruzione di un orologio solare, aiutati dall’astrofisica Barbara Leo.
VUOI ISCRIVERE TUO FIGLIO?
ECCO COME FARE!
Dove: Parco Colle San Michele, Via Cinquini
quando: sabato 23 ottobre, ore 16.00
durata: 2 ore circa
quota di partecipazione: 15,00 €
a chi è destinato: bambini/ragazzi 9-13 anni
cosa far portare ai bambini: 1 giacca a vento, 1 tappetino o cuscino per sedersi per terra, quaderno, penne e colori.
Posti contingentati secondo la normativa Covid-19. Si raccomanda di indossare la mascherina.
Info e prenotazioni
Trip Sardinia – info@tripsardinia.com – 3920508181 – 3934417811 (anche whatsapp)
Chi realizza questa attività?
Consorzio Camù, Didattica e Servizi Educativi: un cantiere-laboratorio permanente capace di far convivere idee, progetti e persone; un luogo di sperimentazione di linguaggi visivi, testuali, espressivi, artistici.
Barbara Leo: Astrofisica e divulgatrice, collaboratrice del Planetario dell’Unione Sarda, da anni porta avanti attività di divulgazione scientifica incentrati sull’astronomia, tra cui laboratori per scuole di ogni ordine e gradi.
Trip Sardinia: agenzia di servizi turistici operante da tredici anni nel settore turistico, prima agenzia di servizi turistici di Cagliari, nel 2019 ha ottenuto la certificazione “Quality” Made per il turismo sostenibile e l’identità culturale.