Col sole in faccia – EVENTO ANNULLATO

Laboratorio di osservazione del sole al telescopio e costruzione di un orologio solare con l’astrofisica Barbara Leo, per ragazzi dai 9 ai 13 anni. A cura del Consorzio Camù, in collaborazione con Trip Sardinia

ATTENZIONE – L’EVENTO È STATO ANNULLATO

Dalla cima del colle panoramico di San Michele, dal punto di vista privilegiato dell’omonimo castello, sperimenteremo e giocheremo “col sole in faccia”. Dopo la prima parte in cui osserveremo la nostra stella al telescopio svelandone tutti i segreti, passeremo alla costruzione di un orologio solare, aiutati dall’astrofisica Barbara Leo.

VUOI ISCRIVERE TUO FIGLIO?
ECCO COME FARE!

Dove: Parco Colle San Michele, Via Cinquini

quando: Lunedì 20 settembre, ore 18.00

durata: 2 ore circa

quota di partecipazione: 15,00 €

a chi è destinato: bambini/ragazzi 9-13 anni

cosa far portare ai bambini: 1 giacca a vento, 1 tappetino o cuscino per sedersi per terra, quaderno, penne e colori.

Posti contingentati secondo la normativa Covid-19. Si raccomanda di indossare la mascherina.

Info e prenotazioni
Trip Sardinia – info@tripsardinia.com – 3920508181 – 3934417811 (anche whatsapp)

Chi realizza questa attività?

Consorzio Camù, Didattica e Servizi Educativi: un cantiere-laboratorio permanente capace di far convivere idee, progetti e persone; un luogo di sperimentazione di linguaggi visivi, testuali, espressivi, artistici.

Barbara Leo: Astrofisica e divulgatrice, collaboratrice del Planetario dell’Unione Sarda, da anni porta avanti attività di divulgazione scientifica incentrati sull’astronomia, tra cui laboratori per scuole di ogni ordine e gradi.

Trip Sardinia: agenzia di servizi turistici operante da tredici anni nel settore turistico, prima agenzia di servizi turistici di Cagliari, nel 2019 ha ottenuto la certificazione “Quality” Made per il turismo sostenibile e l’identità culturale.

Condividi questo contenuto

Instagram
YouTube

Seguici sui nostri canali social!

Menu