Dei sepolcri - Stand up History

Stand up History e aperitivo dolce a tema. Di Claudia Caredda della Trip Sardinia e Barbara Pilia, a cura di Consorzio Camù

Alla vigilia di Ognissanti, Trip Sardinia e Consorzio Camu presentano una stand up history sulla nascita ed evoluzione dei cimiteri ottocenteschi, dal Père-Lachais di Parigi, esempio antesignano dei cimiteri moderni, al nostro cimitero di Bonaria, perla monumentale della città.  Il percorso, a cura di Claudia Caredda della Trip Sardinia e Barbara Pilia, toccherà gli aspetti culturali, artistici e sociali di un’evoluzione che ha cambiato radicalmente il rapporto tra la città e la morte.

A conclusione della lezione, verrà servito un aperitivo dolce a base di pabassinas, dolci sardi tradizionalmente serviti per la commemorazione dei morti, e il premiato moscato dolce “Arbeis” delle Tenute Pili.

VUOI PARTECIPARE?

ECCO COME FARE!

Dove: Centro Comunale Il Ghetto, Via Santa Croce, 18. Cagliari

Quando: sabato 30 ottobre, h 19:30

Durata: 1 ora e mezza

Quota di partecipazione: 15,00 incluso aperitivo dolce

A chi è destinato: adulti. Posti contingentati secondo la normativa Covid-19. Si raccomanda di indossare la mascherina

Info e prenotazioni

Trip Sardinia – info@tripsardinia.com – 3920508181 – 3934417811 (anche whatsapp)

Chi realizza questa attività?

Consorzio Camù, Didattica e Servizi Educativi: Un cantiere-laboratorio permanente capace di far convivere idee, progetti e persone; un luogo di sperimentazione di linguaggi visivi, testuali, espressivi, artistici.

Claudia Caredda: guida regionale e presidente della Trip Sardinia Società Cooperativa, responsabile progettazione itinerari turistico-culturali per l’agenzia.

Barbara Pilia: appassionata studiosa di cimiteri, recentemente si occupa di divulgazione

Trip Sardinia: agenzia di servizi turistici operante da dodici anni nel settore turistico, prima agenzia di servizi turistici di Cagliari, nel 2019 ha ottenuto la certificazione “Quality” Made per il turismo sostenibile e l’identità culturale.

Menu