Il Consorzio Camù presenta la app realizzata per conoscere ed esplorare il Centro Comunale d’Arte Il Ghetto. Per ora disponibile solo su dispositivi Android, la app è un game tour per grandi e piccoli dedicato alla scoperta di uno dei monumenti più affascinanti di Cagliari.
Esplora il Bastione di Santa Croce, uno dei baluardi che cinquecento anni fa difendevano la città di Cagliari con l’app interattiva Game-tour Il Ghetto. Accompagnato da Carlo, militare del Corpo dei Dragoni di Sardegna di stanza nel bastione nel 1700, potrai ammirare il panorama dalla grande terrazza godendo della vista dal Colle di Castello che domina sugli altri quartieri storici della città. Addentrati nel sottosuolo, negli spazi ricavati tra le massicce mura del baluardo, passando per la sala cannoniera, ammirando la porta di soccorso, il pozzo del vento e visitando le segrete dell’edificio. Metti alla prova quanto appreso con i mini giochi didattici. Un tuffo nella Cagliari spagnola e sabauda, alla scoperta di un pezzo di storia della città.
1 Commento.
[…] of Cagliari comes from a free course provided by the Formatica Scarl agency. The tool, downloadable on the Camù website (Consortium of Art Centers and Museums of Cagliari) and currently available only for the Android […]