I segreti di Castrum Karalis

I segreti di Castrum Karalis

Caccia al tesoro notturna a squadre, per adulti, tra le vie di Castello

Un’avvincente avventura a squadre attraverso quattro percorsi tematici che rievocheranno antiche storie di Viceré, Arcivescovi, condannati e appestati… tanti indizi nascosti tra le pietre del quartiere medievale più affascinante della città, personaggi misteriosi che vi aiuteranno a scoprire gli indizi, tanto divertimento e premi per i primi, secondi e terzi classificati!

La storia

Il Castello di Cagliari svetta alto e misterioso sulle nostre teste da esattamente ottocento anni. Dalla sua fondazione pisana, avvenuta nel 1217, esso ha visto alternarsi tante vicende, spesso crudeli. L’archivio del Castello contiene la storia del quartiere e della città, mantiene vivo il ricordo del passato, rivestendo ora di gloria ora di infamia, i personaggi che hanno animato le sue strade e i suoi palazzi. Una notte sfortunatamente, qualcuno si è introdotto nell’archivio e ha portato via quattro carteggi che narravano importanti vicende del passato della città. Tali vicende coinvolgono un Vicerè e un Arcivescovo che vissero nel Castello, ma anche la povera gente morta di peste o condannata al patibolo in seguito a processi sommari. Ingaggeremo voi, prodi cavalieri, per recuperare il contenuto di questi carteggi, ricostruendo le frasi che narravano le vicende che un potere oscuro vuole nascondere, far cadere nell’oblio.

VUOI PARTECIPARE?
ECCO COME FARE!

Dove: quartiere di Castello – incontro presso Porta Cristina lato viale Buoncammino

Quando: venerdì 20 agosto h 21.00 (incontro ore 20.30) 

Durata: 2 ore circa

Quota di partecipazione: 15,00 € a persona

Squadre: le squadre possono essere composte da 3 o 4 persone 

A chi è destinato: adulti 

Premi:
– Primo Premio: una cena in ristorante per componenti della squadra vincitrice
– Secondo Premio: un ingresso gratuito per i componenti della squadra a una delle mostre del Consorzio Camu (Castello San Michele, Ghetto, Exma’)
– Terzo premio: una visita guidata Trip Sardinia per i componenti della squadra

Posti contingentati secondo la normativa Covid-19. Si raccomanda di indossare la mascherina

Info e prenotazioni: Trip Sardinia – info@tripsardinia.com – 3920508181 – 3934417811 (anche whatsapp)

CHI REALIZZA QUESTA ATTIVITÀ?

Chi realizza questa attività?

Consorzio Camù, Didattica e Servizi Educativi: un cantiere-laboratorio permanente capace di far convivere idee, progetti e persone; un luogo di sperimentazione di linguaggi visivi, testuali, espressivi, artistici.

Trip Sardinia: agenzia di servizi turistici operante da tredici anni nel settore turistico, prima agenzia di servizi turistici di Cagliari, nel 2019 ha ottenuto la certificazione “Quality” Made per il turismo sostenibile e l’identità culturale.

Condividi questo contenuto

Menu