Serata astronomica in compagnia dell’astrofisica Barbara Leo nella suggestiva cornice della terrazza del Ghetto

Venerdì 9 Luglio alle 20.30 vi aspettiamo al Ghetto per una suggestiva serata alla scoperta del cielo sulla città. L’astrofisica Barbara Leo, arrivato il buio, ci parlerà dell’orientamento e ci insegnerà a riconoscere le costellazioni principali, narrando le storie mitologiche che l’accompagnano. Seguirà l’osservazione al telescopio.

Durante la serata sarà servito un aperitivo a base di gelato artigianale IceMu e delle bibite sarde Cappai di Nuraminis

VUOI PARTECIPARE?

ECCO COME FARE!

Dove: Centro Comunale d’Arte e Cultura Il Ghetto, via Santa Croce 18, Cagliari

quando: venerdì 9 Luglio h 20.30

durata: 2 ore

quota di partecipazione: 15,00€ (include lezione, osservazione al telescopio e aperitivo dolce)

a chi è destinato: adulti. La prenotazione è obbligatoria. I posti sono limitati secondo le disposizioni di sicurezza anti covid-19, dunque è necessaria la prenotazione. Si raccomanda di indossare la mascherina.

Info e prenotazioni

Trip Sardinia – info@tripsardinia.com – 3920508181 – 3934417811 (anche whatsapp)

CHI REALIZZA QUESTA ATTIVITÀ?

Consorzio Camù, Didattica e Servizi Educativi: un cantiere-laboratorio permanente capace di far convivere idee,progetti e persone; un luogo di sperimentazione di linguaggi visivi, testuali, espressivi, artistici.

Barbara Leo: astrofisica presidente dell’Associazione Orbitando, collaboratrice del Planetario dell’Unione Sarda, da anni porta avanti un’attività di divulgazione astronomica.

Trip Sardinia: agenzia di servizi turistici operante da tredici anni, prima agenzia di servizi turistici di Cagliari, nel 2019 ha ottenuto la certificazione “Quality” Made per il turismo sostenibile e l’identità culturale.

Menu