La Gran Mascherata

Laboratorio di Carnevale al Castello San Michele per bambini dai 6 agli 11 anni a cura della costumista Roberta Serra Corda

Chi sei tu? E chi vorresti essere?

Inizia così il laboratorio La Gran Mascherata. Chiedendo ai bambini di immaginarsi in modo diverso, partendo da ciò che sono e andando oltre.

L’idea è quella lasciare la piena libertà di rappresentare e rappresentarsi. La maschera, retaggio artistico culturale millenario, è portavoce di questa idea, appartenendo alle arti mitiche del teatro e della narrazione. Attraverso un percorso di apprendimento all’insegna del divertimento, il bambino realizza una maschera davvero bizzarra e coloratissima, un’opera unica carica di significato.

Mediante il gioco, l’arte e la fantasia i bambini verranno stimolati alla sperimentazione artistica. Con la manipolazione di diversi materiali riciclati (carta, cartoncino, quotidiani, foglie, fiori, stoffe, passamanerie, tappi, lana, etc.) e grazie ad elementari tecniche di lavorazione (pittura, decoupage, collage, intrecci, assemblaggi, intagli, etc.), si ricercheranno soluzioni originali per giungere alla realizzazione di un prodotto unico, decorato e personalizzato.

VUOI ISCRIVERE TUO FIGLIO? ECCO COME FARE!

? Dove: Castello di San Michele, Via Cinquini, Cagliari

? quando: sabato 26 febbraio, ore 16:00

⏱ durata: 2 ore

? quota di partecipazione: 15,00 €

? a chi è destinato: bambini 6-11 anni

cosa far portare ai bambini: quaderno, penna, matite colorate

Posti contingentati secondo la normativa Covid-19. Si raccomanda di indossare la mascherina

ℹ Info e prenotazioni

Trip Sardinia – info@tripsardinia.com – 3920508181 – 3934417811 (anche whatsapp)

Chi realizza questa attività

Consorzio Camù, Didattica e Servizi Educativi: un cantiere-laboratorio permanente capace di far convivere idee, progetti e persone; un luogo di sperimentazione di linguaggi visivi, testuali, espressivi, artistici.

Roberta Serra Corda: costumista teatrale e cinematografica, ha collaborato a numerose pellicole e progetti teatrali con registi sia sardi che italiani. In ambito isolano ha seguito progetti con le compagnie:  Akroama, Asmed, Teatro di Sardegna, Is Mascareddas, LucidoSottile, Il Crogiuolo, Ilos Teatro, TiconZero, Maccus Teatro, SpazioDanza, Abaco Teatro, L’Effimero Meraviglioso, Compagnia B, Teatro del Sale.

Trip Sardinia: agenzia di servizi turistici e culturali operante da quattordici anni nel settore, prima agenzia di servizi turistici di Cagliari, nel 2019 ha ottenuto la certificazione “Quality” Made per il turismo sostenibile e l’identità culturale.

Condividi questo contenuto

Instagram

Seguici sui nostri canali social!