Lezione sulla Cagliari storica

Lezione sui segreti difensivi della Cagliari storica & gelato in terrazza. A cura di Consorzio Camù in collaborazione con Trip Sardinia

La difesa della città di Cagliari nei secoli ha seguito le vicende storiche e i cambiamenti europei della cultura bellica. Ancora oggi è possibile leggere nei suoi monumenti il percorso di questa evoluzione, terminata nell’800 con il raggiungimento, nel Mediterraneo, di un lungo periodo di assestamento geopolitico.

La guida regionale Claudia Caredda della Trip Sardinia ci porterà alla scoperta della storia dei monumenti difensivi della città, spesso caratterizzata da risvolti bizzarri e inaspettati.

La lezione sarà intervallata da una pausa durante la quale sarà offerto un cono gelato rinfrescante da poter godere nel suggestivo contesto della terrazza panoramica.

VUOI PARTECIPARE?

ECCO COME FARE!

Dove: Centro Comunale d’Arte e Cultura Il Ghetto, via Santa Croce 18, Cagliari

quando: venerdì 4 giugno h 19:45

durata: 2 h

quota di partecipazione: 15,00 € incluso aperitivo dolce

a chi è destinato: adulti.

Posti contingentati secondo la normativa Covid-19. Si raccomanda di indossare la mascherina

Info e prenotazioni: Trip Sardinia – info@tripsardinia.com – 3920508181 – 3934417811 (anche whatsapp)

CHI REALIZZA QUESTA ATTIVITÀ?

Consorzio Camù, Didattica e Servizi Educativi: Un cantiere-laboratorio permanente capace di far convivere idee, progetti e persone; un luogo di sperimentazione di linguaggi visivi, testuali, espressivi, artistici.

Claudia Caredda: guida regionale e presidente della Trip Sardinia Società Cooperativa, responsabile progettazione itinerari turistico-culturali per l’agenzia.

Trip Sardinia: agenzia di servizi turistici operante da dodici anni nel settore turistico, prima agenzia di servizi turistici di Cagliari, nel 2019 ha ottenuto la certificazione “Quality” Made per il turismo sostenibile e l’identità culturale.

Menu