Laboratorio per bambini al Parco di San Michele

Non perdere la bussola!

Laboratorio di orienteering al colle San Michele, per bambini dagli 8 ai 12 anni.
A cura di Consorzio Camù in collaborazione con Trip Sardinia

Disciplina nata nei paesi scandinavi, l’orienteering (orientamento) sviluppa la capacità  dell’individuo di sapersi rapportare con la natura, leggerne il linguaggio e comprenderne i segni.
In questo laboratorio, tenuto da una guida ambientale professionista, i bambini inizieranno ad accostarsi ai metodi di orientamento in natura, approcciandosi alla mappa e alla bussola, e sfruttando gli spazi verdi del colle San Michele.

VUOI PARTECIPARE?
ECCO COME FARE!

Dove: Parco Colle San Michele, Via Cinquini Cagliari 

Quando: giovedì 24 giugno alle ore 18.00

durata: 2 ore

quota di partecipazione: 15,00 € (i genitori dei partecipanti potranno prenotare l’accesso alla mostra Madre Pietra di Pinuccio Sciola con biglietto ridotto)

a chi è destinato: bambini 8 – 12 anni

Posti contingentati secondo la normativa Covid-19. Si raccomanda di indossare la mascherina.

Info e prenotazioni: Trip Sardinia – info@tripsardinia.com – 3920508181 – 3934417811 (anche whatsapp)

CHI REALIZZA QUESTA ATTIVITÀ?

Consorzio Camù, Didattica e Servizi Educativi: un cantiere-laboratorio permanente capace di far convivere idee, progetti e persone; un luogo di sperimentazione di linguaggi visivi, testuali, espressivi, artistici.

Giovanni Pischedda: guida ambientale regionale ed esperto naturalista, porta avanti da anni progetti di educazione ambientale e di formazione nel campo dell’escursionismo.

Trip Sardinia: agenzia di servizi turistici operante da tredici anni nel settore turistico, prima agenzia di servizi turistici di Cagliari, nel 2019 ha ottenuto la certificazione “Quality” Made per il turismo sostenibile e l’identità culturale.

Condividi questo contenuto

Instagram
YouTube

Seguici sui nostri canali social!

Menu