Ricca giornata di musica al Castello di San Michele di Cagliari per i concerti nel contesto della mostra Oltre il Senso.
Giovedì 23 dalle 20.00 in diverse postazioni del Castello si alternano i musicisti Silvia Corda, Dalila Kayros, Danilo Casti, Massimo Olla, Mauro Medda, Sarram, Gian Marco Medda e Giacomo Salis
Le azioni performative, in equilibrio tra l’arte, il teatro sperimentale e il design del suono, sono finalizzate a favorire un approccio conoscitivo e immersivo con lo spazio interattivo visivo e sonoro. I “performer” suoneranno nell’ambiente immersivo interagendo con esso interpretando l’ambiente virtuale creando un dialogo e una sinergia con il pubblico coinvolto.
L’appuntamento rientra nel progetto Oltre il Senso che include momenti musicali di ricerca e di improvvisazione, acustica ed elettronica e alle sue immediate derivazioni che in questa occasione dialoga con alcune delle opere esposte nella Galleria Comunale d’Arte ed è realizzato in collaborazione con IN ORDER TO SURVIVE.
Oltre il Senso è finanziato dal Bando CultureLab – Sostegno finanziario alle imprese del settore culturale e creativo per lo sviluppo di progetti culturali innovativi – POR FESR 2014-2020 Azione: 3.7.1