CHI REALIZZA QUESTA ATTIVITÀ?

Alessandro Milia. Ha studiato composizione, musicologia e analisi dei linguaggi musicali, conseguendo nel 2015 il dottorato di ricerca musicale e compositiva. Nel corso della sua carriera ha composto numerosi brani, collaborando con gruppi come il Quartetto Prometeo (Italia), Mdi Ensemble (Italia), Il Suono Giallo Ensemble (Italia), Ukho ensemble (Ucraina) e tante altre realtà nazionali e europee. Dal 2009 si è occupato di pedagogia insegnando in piccoli Conservatori della regione di Parigi e negli Istituti secondari in varie città della Sardegna.
Gian Marco Medda è un percussionista e performer sardo che si dedica prevalentemente al repertorio solistico e cameristico contemporaneo per percussioni, alla musica sperimentale e alla free impro. Si è esibito in numerosi concerti in Italia, Francia, Germania, Svizzera e Paesi Bassi, sia come solista che in formazioni di vario tipo. Ha fatto parte di diversi ensemble, tra cui l’Ensemble Scisma di Cagliari e l’Ensemble Vertigo di Berna, con cui ha inciso il disco “Drownwords”. Nel 2020 è stato selezionato come finalista del concorso musicale Berlin Prize For Young Artists, dove si è esibito a Berlino nel 2021.

Emiliano Amadori ha conseguito la Laurea in Musicologia presso l’Università di Bologna e la Laurea triennale in contrabbasso Jazz presso la scuola civica “Claudio Abbado” di Milano. Si dedica da diversi anni alla musica contemporanea, svolgendo un’intensa attività musicale con concerti e rassegne nazionali e internazionali. Affianca l’attività musicale con quella didattica, insegnando strumento e musica d’insieme presso il Liceo Musicale di Cagliari.

Giacomo Salis è batterista, percussionista e ricercatore timbrico. La sua ricerca focalizza l’attenzione sul suono, silenzio e rumore, attraverso l’utilizzo di tecniche estese e set preparati. Attualmente collabora con il percussionista radicale Paolo Sanna in un progetto di ricerca timbrica e improvvisazione non idiomatica. Ha suonato tra gli altri con John Butcher, Luca Venitucci, Martin Mayes, Dalila Kayros, Marcello Carro, Angelo Contini, Luiz Rocha, Adriano Orrù , Silvia Corda, Stefan Schmidt, Luca Santini, Stanislas Pili, Marco Ferrazza. Ha registrato per le etichette Confront Recordings, Tsss tapes, Plus Timbre, Petroglyph, Gravity’s rainbow Tape, Floating Forest.