EXMA. Noleggio spazi
L’EXMA può essere il luogo ideale per accogliere feste, conferenze, presentazioni, eventi pubblici e privati. Situato in pieno centro cittadino, per la sua particolare struttura, rappresenta il luogo ideale dove organizzare eventi di ogni genere. Sede del pubblico macello risalente alla fine dell’’800, riaperto come primo centro comunale d’arte nel 1993, l’EXMA è sede privilegiata di alcuni tra i principali festival cittadini. La struttura, dotata di spazi di differenti dimensioni e caratteristiche, consente l’organizzazione di iniziative sia nel periodo estivo, nell’ampia corte interna, che durante l’autunno e l’inverno grazie alle sale al chiuso. Lo spazio ospita la caffetteria bistrot Radio X Social Club che offre anche servizio catering e organizza feste private, oltre ad ospitare gli studi di Radio X.

Contatti e noleggi
Responsabile centro Carla Rubiu
Tel. 070 666399
exma@consorziocamu.it
Accessibilità
Le persone con disabilità motoria possono raggiungere il centro con la linea dedicata del CTM Amicobus (numero verde 800 259745). L’EXMA è accessibile in tutti gli spazi aperti al pubblico, inclusi i servizi igienici e non presenta barriere architettoniche
Come raggiungere l’EXMA
Lo spazio si trova nel quartiere Villanova ed è facilmente raggiungibile: dalla Piazza Matteotti, con 10 minuti di camminata, o con l’utilizzo degli autobus di linea CTM 1 (fermata Via Sonnino/Piazza Gramsci), M (fermata Via Sonnino/Piazza Gramsci), o il 30 e 31 (fermata via Dante fronte Tribunale Minorile/San Saturnino). È inoltre prossima alla stazione capolinea di Metro Cagliari (metropolitana leggera di superficie da e verso l’hinterland) di Piazza Repubblica (5 min. a piedi dall’EXMA).